AVVISO PUBBLICO – PROROGA CARTA SOLIDALE ACQUISTI

Data:
24 Dicembre 2023

AVVISO PUBBLICO – PROROGA CARTA SOLIDALE ACQUISTI

Prorogati i termini per l’attivazione della “Carta Solidale Acquisti”

I beneficiari, di cui all’elenco elaborato da INPS, che non sono riusciti a ritirare la Carta o a effettuare un primo pagamento entro il 15 settembre scorso, potranno rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di San Marcellino per ritirare il codice identificativo assegnato, utile al ritiro della Carta presso tutti gli Uffici Postali e non solo in quelli di prossimità –

Il nuovo termine per l’effettuazione del primo acquisto è fissato perentoriamente entro il 31 gennaio 2024 e tutto l’importo accreditato deve essere interamente utilizzato entro il 15 marzo 2024.

Il contributo è destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità e di carburanti, nonché, in alternativa a questi ultimi, di abbonamenti per i mezzi del trasporto pubblico locale.

Non sono previsti, con il nuovo decreto, nuovi titolari di carte oltre a quelli già presenti nell’elenco di luglio 2023.

Non è possibile presentare domanda né all’INPS né al Comune per accedere al beneficio; i cittadini beneficiari sono stati individuati direttamente dall’INPS sulla base dei requisiti ministeriali.

          

Ultimo aggiornamento

29 Dicembre 2023, 11:06