BANDO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE – CALENDARIO CONVOCAZIONI PER COLLOQUIO DI SELEZIONE

BANDO 2020 Dal 01/03/2021 al 11/03/2021 si terranno i colloqui selettivi relativi al bando in oggetto – I candidati saranno tenuti a presentarsi, muniti di un valido documento di riconoscimento (carta d’identità), presso i locali del Centro di Formazione Professionale ICARO CENTRO STUDI, RICERCA E FORMAZIONE, sito in SANTA MARIA CAPUA VETERE (CE), alla VIA GRAN BRETAGNA – PARCO AVECO n° 5, nelle date ed agli orari indicati nel calendario di convocazione.

18 Febbraio 2021

BANDO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE  – CALENDARIO CONVOCAZIONI PER COLLOQUIO DI SELEZIONE

BANDO 2020

Per ulteriori informazioni, si prega di consultare le MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DEI COLLOQUI DI SELEZIONE al seguente link

Link per l’invio dell’Autodichiarazione Covid -19 e del referto relativo al test antigenico rapido o molecolare, effettuato mediante tampone oro/rino-faringeo presso una struttura pubblica o privata accreditata/autorizzata, in data non antecedente a 48 ore dalla data di svolgimento del proprio colloquio http://bit.ly/3bwgiLU

Servizio Civile Universale – BANDO 2020

Istruzioni per lo svolgimento dei colloqui selettivi relativi al bando in oggetto,
a seguito delie disposizioni di cui all’art. 1 comma 10 lettera z
del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 14 gennaio 2021

1. Sede dei colloqui di selezione
  • colloqui selettivi relativi al bando in oggetto hanno luogo presso i locali del Centro di Formazione Professionale ICARO CENTRO STUDI, RICERCA E FORMAZIONE, sito in SANTA MARIA CAPUA VETERE (CE), alla VIA GRAN BRETAGNA – PARCO AVECO n. 5.

L’ingresso è riservato esclusivamente ai candidati.

1. Calendario dei colloqui selettivi e criteri di convocazione
  • CALENDARIO delie CONVOCAZIONI PER il COLLOQUIO D! SELEZIONE è pubblicato sulla Homepage de! sito web consomoicarQ.org. con valore di notifica agir interessati.

Ciascun candidato deve presentarsi presso ia sede, secondo l’ordine di convocazione, evitando assembramenti

Il calendario è composto prevedendo più sessioni quotidiane non consecutive, ma separate temporalmente del tempo necessario ai completo deflusso dei candidati e alle operazioni di sanifìcazione.

1. Accesso all’aula

Per accedere all’aula dei colloqui, i candidati devono:

• presentarsi da soli e senza alcun tipo di bagaglio, muniti dei documento di riconoscimento;
  • non presentarsi presso la sede concorsuale, se affetti da uno o più dei seguenti sìntomi:
  1. temperatura superiore a 37,5“C e brividi;
  2. tosse di recente comparsa;
  3. difficoltà respiratoria;
  4. perdita improvvisa dell’olfatto (anosmia) o diminuzione dell’olfatto (iposmia), perditadel gusto (ageusia) o alterazione del gusto (disgeusia);
  5. mal di gola.
  • non presentarsi presso la sede concorsuale, se sottoposto alla misura della quarantena o isolamento domiciliare fiduciario e/o al divieto di allontanamento dalla propria dimora/abitazione come misura dprevenzìone delta diffusione de! contagio da COVID -19;
  • presentare all’atto dell’ingresso nell’area concorsuale un referto relativo ad un test antigenico rapido o molecolare, effettuato mediante tampone ora/rino-farìnaeo presso una struttura pubblica o privata accreditata/autorizzata in data non antecedente a 48 ore dalla data di svolgimento delle prove;
  • indossare obbligatoriamente, dal momento dell’accesso alia sede di svolgimento dei colloqui sino all’uscita, la mascherina di protezione delle vie respiratorie che il candidato dovrà procurarsi autonomamente;

Nota bene:

Progetti con sede in Regione Sicilia
Per i soli candidati dei progetti con sede in Regione Sicilia, i colloqui selettivi saranno realizzati, nelle date ed agli orari indicati nel calendario di convocazione, IN MODALITÀ ONLINE. I candidati, infatti, saranno convocati per gruppi, a mezzo di invito con email personale. Ad accesso avvenuto, in ordine di convocazione saranno invitati a mostrare i documenti di riconoscimento e, uno alla volta, invitati a sostenere il colloquio orale. Tutta la procedura sarà processata dai report prodotti dalla piattaforma.
Candidatura ai posti riservati ai Giovani con Minori Opportunità (GMO)
Premesso che i progetti di ICARO prevedono posti riservati ai soli Giovani con difficoltà economiche (GMO), coloro che in fase di presentazione della domanda di selezione si sono candidati per tali posti dovranno inviare, prima di presentarsi al colloquio di selezione al seguente link https://forms.gle/FBTEpL8xFs8kmjCu8, il certificato ISEE 2021 inferiore ad euro 10.000,00 (diecimila/00), se non già allegato in fase di candidatura. In caso di mancato invio di tale certificato, il giovane potrà partecipare solo alla selezione per i posti ordinari.
Candidatura ai progetti Garanzia Giovani
I giovani che si sono candidati per i progetti “I CARE” e “ARGENTO VIVO”, finanziati  dal PON IOG “Garanzia Giovani”, dovranno inviare, prima di presentarsi al colloquio di selezione, al seguente link https://forms.gle/xrv1fBqcukqX5ATWA la copia del Patto di servizio con il Centro per l’impiego/servizio accreditato di riferimento.
LA PRESENTE PUBBLICAZIONE HA VALENZA DI NOTIFICA
A TUTTI GLI EFFETTI DI LEGGE
Il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni ed orari stabiliti, senza giustificato  motivo, è escluso dalla selezione per non aver completato  la relativa procedura.

VERIFICA DATA E ORA DEL TUO COLLOQUIO DI SELEZIONE!

Per ogni ulteriore richiesta di informazioni: Segreteria del Servizio Civile Icaro – Via Gran Bretagna, snc – Complesso LO.NA. – Santa Maria Capua Vetere (CE) Orari di apertura al pubblico: Lunedì – Venerdì dalle 9.00 alle 17.00 Ufficio: +390823890188 – Fax: +39082360997 – Cellulare: +393462265109 E-Mail: serviziocivileicaro@gmail.com

26 Febbraio 2021, 12:00