SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE – BANDO DI SELEZIONE 2022

16 Dicembre 2022

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE – BANDO DI SELEZIONE 2022

Il 15 dicembre 2022 il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha pubblicato il Bando 2022 per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale (SCADENZA PROROGATA AL 10 FEBBRAIO 2023, ore 14.00).

Per 12 mesi, i giovani volontari saranno coinvolti in azioni, volte a migliorare il territorio e supportare i cittadini, con la possibilità di vivere questa esperienza in Italia. Ai volontari verrà corrisposto un rimborso mensile di € 444,30.

Il Comune di San Marcellino, in collaborazione con il Consorzio Icaro, avvierà in servizio n. 18 giovani, per la realizzazione del progetto UN TUTOR PER AMICO 2022

CODICE SEDESEDE PROGETTO
UN TUTOR PER AMICO 2022
COMUNEINDIRIZZON. POSTI TOTALIN. POSTI CON RISERVA GMO*
185246COMUNE DI SAN MARCELLINO (CE) CENTRO POLIVALENTESAN MARCELLINOVIA CONTE, 21184
* (Giovani con Minori Opportunità).

Possono presentare domanda tutti coloro che hanno compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno d’età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda e che siano in possesso dei requisiti indicati dal bando 2022.

MODALITÀ’ DI INVIO DELLE DOMANDE
Le domande possono essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma DOL (Domanda On Line) del Dipartimento per le Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale, che consente ai giovani di compilare e inviare l’istanza di partecipazione attraverso PC, tablet o smartphone.
Per accedere alla piattaforma è necessario essere in possesso delle credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure di quelle fornite dal Dipartimento.
Per la compilazione della domanda è possibile consultare la Guida per la compilazione e la presentazione della domanda online con la piattaforma DOL.
Il termine per l’invio delle domande è fissato alle ore 14.00 del 10 FEBBRAIO 2023.
RISERVA DI POSTI PER GIOVANI CON MINORI OPPORTUNITA’ (DIFFICOLTA’ ECONOMICHE)
Tutti i progetti prevedono una RISERVA di posti a favore di GIOVANI CON MINORI OPPORTUNITA’ (DIFFICOLTA’ ECONOMICHE).
Per candidarsi a tali posti riservati, occorre allegare alla domanda di partecipazione il MODELLO ISEE STANDARD, valido alla data di presentazione della domanda, inferiore o pari a 15.000 euro.

Codice Ente SU00067

16 Dicembre 2022, 20:44